Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2019: risultati delle semifinali. Gadzhimagomedov e tanti altri dell’Europa dell’Est conquistano l’ultimo atto

Pubblicato

il

Si sono svolte oggi le semifinali dei Mondiali Elite di boxe in corso di svolgimento a Ekaterinburg, in Russia, senza più italiani presenti poiché l’ultimo di essi, Salvatore Cavallaro, è uscito di scena due giorni fa nei 75 kg. Andiamo a vedere tutti i risultati.

52 KG
La finale la disputeranno l’uzbeko Shakhobidin Zoirov e l’indiano Amit: l’uno vince per verdetto unanime sul francese Billal Bennama, l’altro per 3-2 sul kazako Saken Bibossinov.

57 KG
Il numero 1 del tabellone di questa categoria, il cubano Lazaro Jorge Alvarez Estrada, batte per 4-1 l’inglese Peter McGrail. Di fronte avrà il settimo pugile del seeding, l’uzbeko Mirazizbek Mirzakhalilov, vincitore per 5-0 sul mongolo Tsendbaatar Erdenebat.

63 KG
Vanno in finale il cubano Andy Cruz Gomez, favorito del tabellone, e l’americano Keyshawn Davis. Per l’uno c’è il successo per 5-0 sull’indiano Manish Kaushik, per l’altro la vittima (4-1) è l’armeno Hovhannes Bachkov.

69 KG
Due le vittorie per verdetto unanime in questo caso: una la trova il russo Andrei Zamkovoi sul kazako Ablaikhan Zhussupov, l’altra l’inglese Pat McCormack sull’uzbeko Bobo-Usmon Baturov.

75 KG
Il russo Gleb Bashki elimina per 4-1 il brasiliano Hebert Da Conceicao Sousa, giustiziere di Cavallaro, e nell’ultimo atto sfiderà Eumil Marcial, filippino che sconfigge per 5-0 il kazako Tursynbay Kulakhmet.

81 KG
Il kazako Bekzad Nurdauletov si libera del migliore della categoria, il cubano Julio La Cruz, per decisione unanime, e darà vita a una finale tutta dell’Europa dell’Est con l’uzbeko Dilshodbek Ruzmetov, vincitore sull’inglese Benjamin Whittaker

91 KG
Cambiano i luoghi, non cambia la sostanza: c’è ancora Muslim Gadzhimagomedov in finale. Il russo batte per 5-0 il bulgaro Radoslav Pantaleev e sfida l’ecuadoriano Julio Cesar Castillo Torres, che contro il kazako Vassiliy Levit si prende il 3-2.

+91 KG
Ancora un duello Kazakistan-Uzbekistan: Kamshybek Kunkabayev supera 5-0 l’australiano Justis Huni, Bakhodir Jalolov con lo stesso verdetto dei giudici si libera del russo Maksim Babanin.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katatonia82 / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità