Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2019: Salvatore Cavallaro, ultimo italiano in corsa, sconfitto ai quarti nei 75 kg dal brasiliano Da Conceicao

Pubblicato

il

Finisce ai quarti di finale il percorso di Salvatore Cavallaro ai Mondiali Elite di boxe in corso di svolgimento a Ekaterinburg, in Russia. L’azzurro, nei 75 kg, è stato eliminato dal brasiliano Hebert Da Conceicao Sousa con verdetto non unanime dei giudici (4-1, con due 30-27 e due 29-28 a favore del sudamericano e un 27-30 a favore dell’italiano).

Prima ripresa piuttosto lottata, con i due che faticano a spostarsi di molto dal centro del ring, poi Cavallaro riesce, nel terzo minuto, quasi a spedire al tappeto Da Conceicao, in precedenza capace di incassare gli attacchi avversari. La battaglia prosegue con particolare vigore nella seconda ripresa, e nessuno dei due ha l’intenzione di mollare, con il brasiliano che, ogni tanto, ricorre al vizio di protendere il braccio destro verso l’alto per provocare l’azzurro. Il problema, per Cavallaro, è che i colpi di Da Conceicao entrano con efficacia, e non basta un’ottima terza ripresa (che, per qualche motivo, non è stata premiata appieno) per evitare l’eliminazione.

Con la fine dell’avventura di Cavallaro, dunque, non ci sono più italiani impegnati nella rassegna iridata, che dunque non vedrà alcun nostro rappresentante lottare per le medaglie, che si assegneranno venerdì e sabato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

1 Commento

1 Commento

  1. ghost

    18 Settembre 2019 at 16:36

    mi chiedo che match abbiate visto (e, soprattutto, che match abbiano visto i giudici)…
    primo round: non è successo praticamente nulla, se non 3/4 colpi a segno di Cavallaro (incluso quello -peraltro non granchè incisvo- che ha fatto sedere il Barasiliano, che, sebbene già sbilanciato di suo, è comunque andato giù per il colpo, non per altro…perchè l’arbitro non l’abbia contato è uno dei soliti misteri aiba).
    secondo round: qui non è successo proprio nulla…e anche volendo essere generosi, comunque non vedo come si possa assegnare la ripresa al Brasiliano.
    terzo round: qui è andato a segno l’unico colpo di tutto il match del Brasiliano (davvero comico nell’alzare il braccio ogni volta che tirava un colpo, normalmente a vuoto…addirittura in un caso ha esultato dopo aver incassato un pugno!)…peccato che però Cavallaro ne abbia messi almeno una decina “da punteggio”.
    ma alla fine i soliti giudici di Russia, Argentina, USA e Irlanda sono riusciti ad assegnare la vittoria al Sudamericano (il russo e l’americano addirittura con tutte e 3 le riprese per Da Conceicao Sousa).
    in generale, 10 minuti di brutto pugilato, piuttosto noiosi
    quando uno dice “farsa”, ormai l’aiba è la prima parola che mi viene in mente…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità