Boxe

Boxe, Mondiali 2019: Salvatore Cavallaro va ai quarti di finale nei 75 kg

Pubblicato

il

Salvatore Cavallaro supera anche il secondo turno ai Mondiali elite di boxe AIBA per il 2019 in corso di svolgimento a Ekaterinburg. Il pugile azzurro, uno dei due sopravvissuti in terra russa, batte il bielorusso Vitali Bandarenka e accede ai quarti di finale del torneo iridato nella categoria fino a 75 kg.

Combattimento non semplice, quello di Cavallaro, perché il suo avversario bielorusso non lascia mai una particolare iniziativa, riuscendo anzi a penetrare in numerose occasioni nella boxe dell’italiano. Tuttavia, è proprio Cavallaro stesso a riuscire a sfruttare tutte le occasioni che gli si presentano in ogni round: è per questo che non solo i giudici gli accordano il verdetto unanime, ma notificano l’eccesso di nervosismo di Bandarenka con un warning.

Dopo Cavallaro, che rivedremo tra due giorni, nel pomeriggio, andrà in scena il combattimento di Mirko Carbotti nei +91 kg nel giro di pochi minuti. Ha invece lasciato il torneo Gianluigi Malanga senza poter combattere a causa di una ferita riportata nel match precedente.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version