Boxe

Boxe, Orlando Fiordigiglio sconfitto dopo 5 minuti: perde l’internazionale IBF. Boschiero torna grande tra i superpiuma

Pubblicato

il

Alla Tuscany Hall di Firenze è andata in scena una bella serata di boxe internazionale con tre match in cartello che mettevano in palio delle cinture. Orlando Fiordigiglio è durato appena cinque minuti, nel corso del secondo round ha subito una micidiale raffica di colpi da parte del britannico Sam Eggington ed è letteralmente finito in balia del rivale. Il 35enne di origini campane si era presentato sul ring per difendere il titolo internazionale IBF dei pesi superwelter ma non è praticamente mai stato in partita e l’arbitro ha sospeso l’incontro quando mancava un minuto al termine della seconda ripresa: sconfitta per ko tecnico e cintura per l’avversario. Fiordigiglio si è lamentato con l’arbitro per una decisione oggettivamente un po’ troppo affrettata ed è così incappato nella terza sconfitta in carriera, ora dovrà cercare di rialzare immediatamente la testa.

Devis Boschiero è tornato grande come ai tempi d’oro, il 38enne veneto ha sconfitto lo spagnolo Ivan Tomas per ko tecnico all’ottava ripresa: con una serie di montanti ha aperto una ferita all’occhio del rivale e, dopo un consulto medico, l’arbitro ha sospeso l’incontro. Il pugile nostrano ha così conquistato il vacante titolo intercontinentale IBF dei pesi superpiuma. Il ribattezzato Boom Boom, che un anno fa aveva perso contro Martin Ward per il WBO silver, si è rimesso una cintura al petto a sei anni dall’ultimo sigillo europeo e ora proverà a risalire ancora una volta le gerarchie.

Dario Morello non è invece riuscito a difendere la corona global WBO dei pesi welter, il 26enne di origini calabrese ha faticato continuamente contro britannico Luther Clay e ha perso ai punti con verdetto unanime (un triplo 98-90).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version