Boxe
Boxe, Scardina difende le cinture al PalaLido di Milano. Patera affronta Domenico Valentino per il titolo europeo
L’Allianz Cloud di Milano (ex PalaLido) ospiterà una grande serata di boxe il prossimo 25 ottobre: Opi Since 82, Matchroom Boxing Italy e DAZN (che trasmetterà l’evento in diretta streaming) hanno organizzato una kermesse di assoluto spessore tecnico che regalerà grandi emozioni al pubblico in una location dove si è fatta la storia del pugilato. Daniele Scardina sarà il protagonista assoluto insieme a Francesco Patera, a giugno hanno entrambi vinto all’Allianz Cloud: il primo ha sconfitto Alessandro Goddi ai punti mentre il secondo, Campione d’Europa dei pesi leggeri, ha battuto Paul Hyland Jr. in sei riprese.
Venerdì 25 ottobre avremo dunque due match di cartello: Patera farà la terza difesa del titolo continentale contro il campano Domenico Valentino (8-0), attuale Campione d’Italia tra i pro’ dopo una stupenda carriera tra i dilettanti (ha vinto un Mondiale e ha partecipato a tre Olimpiadi); Scardina difenderà il titolo internazionale IBF dei supermedi con l’obiettivo di meritarsi una chance iridata, il nome del suo avversario verrà svelato nei prossimi giorni. Spazio anche alla sfida tra l’ucraino Maxim Prodan e il gallese Tony Dixon per l’internazionale IBF dei welter.
Il giorno dopo (sabato 26 ottobre) toccherà invece a Michael Magnesi, 24enne laziale che detiene i titoli internazionali IBF e WBC dei superpiuma (15-0 il suo record). L’imbattuto difenderà le cinture contro il ghanese Maxwell Awuku (46-4-1, 36enne di notevole spessore tecnico) al Ragusa Off di Roma.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI