Calcio
Calcio a 5, Supercoppa italiana 2019: l’Italservice Pesaro supera per 4-2 l’AcquaeSapone Unigross
Continua a mietere successi l’Italservice Pesaro. I campioni d’Italia, infatti, di fronte al proprio pubblico hanno superato con il punteggio di 4-2 l’AcquaeSapone Unigross e fatto loro la Supercoppa italiana 2019 di calcio a 5. Al Pala Nino Pizza i marchigiani hanno messo subito il match in discesa chiudendo il primo tempo sul 4-1, prima di gestire la seconda frazione senza troppi patemi.
Formazioni iniziali con poche novità. L’AcquaeSapone punta su Nicolodi subito titolare, mentre per Pesaro il quintetto vede Taborda, Salas, Canal e Marcelinho davanti a Miarelli.
Il primo sussulto arriva all’11pt con la rete di Marcelinho. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il classe 1989 sigla il vantaggio con un bel sinistro all’angolino, laddove Mammarella nulla può. Passano solamente 60 secondi e l‘Italservice piazza il raddoppio. Taborda, salta Calderolli e di sinistro batte ancora Mammarella. Si arriva al 15’pt ed è già tris. Capitan Tonidandel supera l’estremo difensore con un destro violento. Il primo tempo non si è ancora concluso, come le emozioni. La squadra di Montesilvano accorcia le distanze al 16’p con Jesulito, ma Honorio al 18’pt porta il punteggio sul 4-1. Nella ripresa mister Bellarte punta ancora sul portiere di movimento, ma l’Italservice non lascia scampo agli avversari. C’è tempo solamente per il gol del 2-4 di Jonas al 17’st che manda i titoli di coda alla sfida.
ALBO D’ORO SUPERCOPPA ITALIANA
2010 Marca,
2011 Marca,
2012 Luparense,
2013 Luparense,
2014 Acqua&Sapone,
2015 Pescara,
2016 Pescara,
2017 Luparense,
2018 Acqua&Sapone,
2019 Italservice Pesaro
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter @dnabiancorosso