Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2019-2020: Juventus beffata, l’Atalanta subisce quattro gol

Pubblicato

il

Un pari ed una sconfitta: questo il bilancio di questa sera per le formazioni italiane impegnate in Champions League 2019-2020 di calcio. La Juventus sogna il colpaccio in casa dell’Atletico Madrid, ma viene raggiunta proprio al 90′, mentre l’Atalanta viene sonoramente battuta in Croazia.

ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-2

Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, la ripresa regala spettacolo e gol: al 48′ Higuain detta l’azione offensiva, serve dal lato opposto Cuadrado, il quale converge verso il centro, e con un gra sinistro a giro mette la palla nel sette. Col passare dei minuti i bianconeri salgono d’intensità ed al 65′ Cristiano Ronaldo guida la ripartenza, servendo Alex Sandro, che dal fondo mette al cetro per Matuidi che colpisce di testa e firma il 2-0. Al 70′ però è l’Atletico a svegliarsi: punizione dal limite, sponda di testa di Gimenez e Savic deposita in rete da pochi passi. I padroni di casa spingono alla ricerca del pari, si scoprono e la Juventus sfiora il tris, senza però essere in grado di colpire e chiudere la partita. La formazione di Sarri soffre fino alla fine e proprio al 90′ i Colchoneros pervengono al pareggio con Herrera che beffa i bianconeri e regala il pari agli spagnoli.

DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA 4-0

La prima dell’Atalanta in Champions League verrà ricordata soprattutto dai croati, purtroppo. Al 10′ mette già le cose in chiaro Leovac, che porta in vantaggio i balcanici. La prima frazione dell’Atalanta è da incubo, e ne approfitta Orsic, che si erge ad eroe della serata, andando in gol al 31′ ed al 42′. La ripresa non è diversa dalla prima frazione ed arriva così il poker della Dinamo, che vede la tripletta personale di Orsic. Al 76′ arriva il cambio per il bomber e la conseguente standing ovation: finisce 4-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità