Calcio
Calcio femminile, Champions League 2019-2020: Juventus-Barcellona, bianconere chiamate all’impresa contro le vice campionesse
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-BARCELLONA DALLE ORE 20.30 (11 SETTEMBRE)
Primo impegno ufficiale stagionale e subito una partita fondamentale quasi da dentro o fuori per la Juventus Women, chiamata ad una vera a propria impresa nei sedicesimi di finale della Champions League 2019-2020 di calcio femminile contro il Barcellona. Il percorso europeo delle bianconere comincia domani sera alle ore 20.30 in uno stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria tutto esaurito per la sfida d’andata casalinga del doppio confronto contro la corazzata catalana delle vice-campionesse di Spagna e d’Europa in carica.
La Juventus si presenta a questa super-sfida in qualità di campione d’Italia con l’obiettivo di fare meglio rispetto alla scorsa stagione, in cui dovette arrendersi proprio ai sedicesimi di finale contro le danese del Brondby nella prima storica partecipazione ad una Coppa Europea. Quest’anno le piemontesi vogliono alzare l’asticella forti di una stagione in più d’esperienza al vertice del calcio italiano, anche se le avversarie di turno non staranno di certo a guardare. Il Barcellona è reduce da una stagione fantastica in cui ha raccolto un secondo posto nella Liga ed in Champions League, di conseguenza viene considerata una delle favorite principali per la vittoria finale anche grazie ad un mercato estivo molto intelligente che ha portato in Catalogna tra le altre Andrea Falcón e Jenni Hermoso.
Può pesare molto per entrambe le compagini l‘assenza per infortunio delle rispettive stelle: l’azzurra Barbara Bonansea per la Juventus e l’olandese Lieke Martens per le “Blaugrana”. La società juventina è intervenuta sul mercato nelle ultime settimane proprio per far fronte alla lunga indisponibilità della propria attaccante con l’innesto della brasiliana Maria Alves, proveniente dal Santos, che potrà scendere in campo non appena arriverà il transfer internazionale. Le campionesse d’Italia possono contare sul blocco azzurro formato dalle varie Giuliani, Gama, Boattin, Cernoia, Galli, Rosucci e Girelli, reduci dal meraviglioso Mondiale francese concluso ai quarti di finale con l’Olanda, oltre ad una rientrante Cecilia Salvai che tornerà a far coppia con il capitano Sara Gama in mezzo alla difesa bianconera.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Sara Gama