Calcio
Calcio, Luka Modric KO. Lesione all’adduttore della gamba destra per il centrocampista del Real Madrid
La nuova stagione del Real Madrid doveva essere quella del riscatto, ma le cose per il club spagnolo non sono di certo iniziate nel migliore dei modi. Dopo i soli cinque punti racimolati nelle prime tre partite della Liga i ragazzi del ct Zinedine Zidane stanno preparando la sfida casalinga contro il Levante ma dalle qualificazioni per i prossimi europei giungono ulteriori cattive notizie.
Il croato Luka Modric, impegnato nel match di lunedì contro l’Azerbaijan, ha subito una lesione all’adduttore della coscia destra, ma sono ancora da valutare l’intensità e i tempi di recupero. Il fantasista non sarà in campo certamente sabato né soprattutto contro il PSG mercoledì nella super partita d’esordio dei gironi della Champions League 2019/2010. Le condizioni non sembrano particolarmente allarmanti in quanto nonostante il giocatore non si stia allenando con i compagni di squadra sta comunque svolgendo attività leggera in palestra.
Questo imprevisto si aggiunge alla perdita di Isco, fermo fino a fine mese per un problema al bicipite femorale, e come se non bastasse Casemiro e Valverde hanno giocato mercoledì per le rispettive squadre in Sud America e si raggiungeranno al gruppo nelle prossime ore, con poco tempo per riprendere la freschezza muscolare.
Con questo nuovo infortunio più in generale sono già undici gli acciacchi dei calciatori del Real Madrid in questo inizio di stagione: sono già passati dall’inffermeria infatti Asensio, Mendy, James, Isco, Hazard, Courtois, Jovic, Rodrygo e Brahim (due volte), e ora anche Modric,in un momento molto delicato. Questa è l’ottava lesione muscolare della stagione per il croato che sta cominciando a destare parecchia preoccupazione nei vertici del team ed è stato accostato di recente molto insistentemente al Milan per la prossima finestra di mercato estivo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: cristiano barni/shutterstock.com
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter