Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazione Europei 2020: presentazione partite di oggi (7 settembre). Grande battaglia nel girone della Francia

Pubblicato

il

Sarà un sabato 7 settembre quanto mai caldo nelle qualificazioni ad Euro 2020. Saranno 7 le sfide in programma e alcune tra queste avranno un peso specifico notevole. Siamo sempre più nella fase decisiva di questo percorso e ogni punto vale doppio. L’Inghilterra, per esempio, scende in campo alle ore 18.00 per il suo terzo match del girone e ospita la Bulgaria in una sfida che deve assolutamente portare i tre punti alla formazione di mister Southgate. Di grande interesse, invece, la sfida tra Kosovo e Repubblica Ceca delle ore 15.00 con i padroni di casa che vantano 5 punti in tre uscite, uno in meno dei rivali. Dato che Montenegro e Bulgaria sono ferme a 2 punti, ma in 4 partite, a Skopje sarà in palio una buona fetta della seconda posizione, che garantisce la qualificazione diretta a Euro 2020.

Ben tre incontri nel Gruppo H, che vede al via sei Nazionali. Si inizia alle ore 18.00 con Islanda-Moldova. I rossoblù sono in vetta alla classifica con 9 punti in tre match assieme a Francia e Turchia e sono ancora l’unica compagine che non ha subito gol. A Reijkyavik si annunciano 90 minuti di capitale importanza per i padroni di casa, con 3 punti che potrebbero avvicinare gli scandinavi a Euro 2020.

Alle ore 20.45 la Francia attende l’Albania in un duello da “Dentro o fuori”. I transalpini vogliono proseguire nel loro cammino contro una Albania che è chiamata all’ultima chance per rimettersi in corsa. La Nazionale allenata da Edi Reja ha attualmente 6 punti in classifica ed è al quarto posto. Non perdere a Parigi potrebbe essere decisivo per rimettere in corsa Le Aquile.

In contemporanea la Turchia sfida Andorra in un incontro che appare segnato e dovrebbe consegnare 3 pesantissimi punti in ottica qualificazione alla squadra di mister Şenol Güneş. Al momento i rappresentanti del Principato hanno zero punti e zero gol all’attivo in 4 uscite.

Match importante anche nel Gruppo B. Alle ore 18.00 l’Ucraina di Andriy Shevchenko è di scena in Lituania a caccia di un successo che sarebbe letteralmente di platino. I giallo-blù, infatti, sono in vetta al raggruppamento con 10 punti in 4 turni, con Lussemburgo e Serbia a quota 4 e il Portogallo fermo a 2 pareggi in altrettanti incontri. Vincere a Vilnius avvicinerebbe, e non poco, gli ucraini a Euro 2020 e costringerebbe Cristiano Ronaldo e compagni al secondo posto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità