Calcio
Calcio, Qualificazioni Europei 2020: risultati e classifiche di oggi (10 settembre). Poker di Cristiano Ronaldo! Vincono Francia e Inghilterra
Oggi martedì 10 settembre si sono disputate sette partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Spiccano i quattro gol segnati da Cristiano Ronaldo, le vittorie di Turchia e Inghilterra, la sconfitta dell’Islanda in Albania. Di seguito tutti i risultati e le classifiche.
GRUPPO A:
Partita davvero pazza a Southampton dove il piccolo Kosovo, imbattuto da quasi due anni, passa in vantaggio al 1′ con Berisha che concretizza l’invenzione di Muriqi. I balcanici credono nell’impresa contro l’Inghilterra che però riesce a ribaltare la contesa con Sterling e Kane, 2-1 al 19′. Nel finale di primo tempo i padroni di casa dilagano con l’autogol di Vojvoda e la doppietta di Sancho: 5-1 all’intervallo. Nella ripresa il Kosovo non molla e accorcia le distanze con Berisha e Muriqi. La Repubblica Ceca sale così al secondo posto con un punto di vantaggio sul Kosovo grazie al 3-0 inflitto al Montenegro (reti di Soucek, Masopust e Darida su rigore).
CLASSIFICA: Inghilterra 12*, Repubblica Ceca 9, Kosovo 8, Montenegro 2, Bulgaria 2. *= 1 partita in meno.
GRUPPO B:
Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo. Poker da urlo del fuoriclasse della Juventus nella vittoria contro la Lituania per 5-1: al 7′ trasforma un calcio di rigore, al 62′ firma il 2-1 (momentaneo pareggio di Andriuskevicius) con un tiro da fuori a cui è seguita una papera del portiere, al 65′ tocco sottoporta su assist dalla destra di Silva, al 76′ insacca nell’angolino destro in maniera sublime poi nel recupero Carvalho ha trovato la gioia personale. I Campioni d’Europa salgono così al secondo posto in classifica a cinque punti di distacco dall’Ucraina che ha giocato un incontro in più e che oggi ha osservato un turno di riposo. Si rimette in corsa la Serbia che si impone in Lussemburgo per 3-1 (doppietta di Mitrovic intervallata dalla rete di Radonijc).
CLASSIFICA: Ucraina 13, Portogallo 8*, Serbia 7, Lussemburgo 4, Lituania 1. *= 1 partita in meno.
GRUPPO H:
Botta e risposta tra Turchia e Francia che condividono il primo posto nel girone. I Campioni del Mondo hanno sconfitto la modesta Andorra per 3-0 di fronte al pubblico di Parigi: Coman sblocca al 18′, Griezmann sbaglia un rigore al 28′ ma poi serve l’assist per Lenglet al 52′ e nel recupero Ben Yedder arrotonda. Gli anatolici hanno invece espugnato la Moldavia grazie soprattutto alla tripletta di Tosun (4-0). L’Islanda occupa ora il terzo posto a tre punti di distacco dalle capoliste perché ha clamorosamente perso a Elbasani contro l’Albania per 4-2: Sigurdsson e Sigthorsson hanno risposto a Dermaku e Hysaj, poi al 79′ Roshi ha firmato la stupenda rete della vittoria seguita dal sigillo di Cikalleshi.
CLASSIFICA: Turchia 15, Francia 15, Islanda 12, Albania 9, Moldavia 3, Andorra 0.
QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020, I RISULTATI DI OGGI:
Albania-Islanda 4-2
Francia-Andorra 3-0
Inghilterra-Kosovo 5-3
Lituania-Portogallo 1-5
Lussemburgo-Serbia 1-3
Moldavia-Turchia 0-4
Montenegro-Repubblica Ceca 0-3
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse