Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: risultati e classifiche di oggi (6 settembre). Olanda espugna Germania, ok Belgio e Croazia

Pubblicato

il

Oggi venerdì 6 settembre si sono disputate otto partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. Di seguito tutti i risultati degli incontri andati in scena questa sera e le classifiche dei gironi.

GRUPPO C:

C’era grande attesa per il big match tra Germania e Olanda. Partita davvero pazza con i tedeschi che passano in vantaggio al 9′ per mano di Gnabry, i tulipani soffrono ma ribaltano la contesa al cavallo dell’ora: de Jong pareggia al 59′ su assist di Babel, un autogol di Tah vale il 2-1 al 66′ ma al 73′ Kroos sigla il 2-2 su rigore. L’Olanda ci crede ancora ed espugna Amburgo nel finale con Malen al 79′ e Wijnaldum al 91′ per il definitivo 4-2. L’Irlanda del Nord si conferma in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sulla Germania e sei sull’Olanda che ha però una partita in meno. Nell’altro incontro del girone la Bielorussia ha battuto l’Estonia per 2-1 ottenendo il primo successo nelle qualificazioni.

CLASSIFICA: Irlanda del Nord 12, Germania 9, Olanda 6*, Bielorussia 3**, Estonia 0. *= 1 partita in meno; **= 1 partita in più.

GRUPPO E:

La Croazia ha espugnato la Slovacchia con un bel 4-0: Vlasic apre le marcature al 45′ sfruttando una grande giocata di Brozovic e poi a 47′ Perisic chiude definitivamente i conti concretizzando l’assist di Rebic prima del sigillo di Petkovic al 72′. I vicecampioni del mondo agganciano così l’Ungheria in testa alla classifica (i magiari hanno osservato un turno di riposo) mentre il Galles ha sconfitto l’Azerbaijan per 2-1, decisiva la marcatura di Bale all’84’.

CLASSIFICA: Ungheria 9, Croazia 9, Galles 6, Slovacchia 6, Azerbaijan 0.

GRUPPO G:

Schiacciante vittoria dell’Austria che a Salisburgo ha travolto la Lettonia con un netto 6-0: Arnautovic porta in vantaggio i padroni di casa al 7′, Sabitzer raddoppia sei minuti più tardi su invito di Laimer e poi al 53′ arriva la doppietta di Arnautovic su calcio di rigore, nel finale l’autorete di Steinbors e la firma di Laimer chiudono i conti. L’Austria si conferma così al secondo posto ad appena tre punti di distacco dalla capolista Polonia che è clamorosamente crollata in casa della Slovenia: Struna ha stupito i biancorossi al 35′, gli ospiti hanno cercato disperatamente il pareggio ma al 65′ Sporar ha siglato il 2-0.

CLASSIFICA: Polonia 12, Austria 9, Slovenia 8, Israele 8, Macedonia 5, Lettonia 0.

GRUPPO I:

Continua il botta e riposta sta Belgio e Russia che sembrano ormai indirizzate alla qualificazione a braccetto. I Red Dragons si impongono a Serravalle contro il malcapitato San Marino (4-0) che ha comunque fatto bella figura visto che Batshuayi ha sbloccato la situazione soltanto al 43′, poi Mertens e Chadi sono andati a segno nel cuore della ripresa. La Russia rimane a tre punti di distacco grazie alla vittoria in Scozia (2-1) arrivata per merito di Dzyuba e Zhirkov che hanno ribaltato la rete iniziale di McGinn. Nell’altro incontro del girone Cipro e Kazakhstan hanno pareggiato per 1-1.

CLASSIFICA: Belgio 15, Russia 12, Kazakhstan 7, Scozia 6, Cipro 4, San Marino 0.

 

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020: I RISULTATI DI OGGI (6 SETTEMBRE)

Cipro-Kazakhstan 1-1

Estonia-Bielorussia 1-2

Austria-Lettonia 6-0

Galles-Azerbaijan 2-1

Germania-Olanda 2-4

San Marino-Belgio 0-4

Scozia-Russia 1-2

Slovacchia-Croazia 0-4

Slovenia-Polonia 2-0

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version