Seguici su

Calcio

Calcio, scelte le sedi per le finali di Champions League fino al 2023. Assegnati anche gli Europei di futsal del 2022

Pubblicato

il

Sono state rivelate dall’UEFA le sedi delle finali delle prossime edizioni della Champions League: nel 2021 si giocherà a San Pietroburgo, in Russia, nel 2022 a Monaco di Baviera, in Germania, e nel 2023 a Londra, in Inghilterra, nello stadio di Wembley. La finale di Europa League nel 2021 si giocherà a Siviglia, in Spagna, mentre la Supercoppa Europea del 2021 si giocherà a Belfast, in Irlanda del Nord.

Il VAR verrà introdotto nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League di questa stagione e nella finale della Champions League di calcio femminile che si giocherà a Vienna nel 2020, mentre saranno presenti VAR e Goal Line Technology agli Europei di calcio femminile del 2021. Verrà inoltre istituita nel 2021 una nuova coppa europea, denominata Europa Conference League.

Gli Europei di calcio a 5 nel 2022 si disputeranno in Olanda, precisamente ad Amsterdam e Groningen, dal 19 gennaio al 6 febbraio e vi prenderanno parte sedici squadre. L’UEFA inoltre spingerà le sue 55 Federazioni a non giocare in Paesi dove le donne non possono andare allo stadio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: berm_teerawat / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità