Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: Cagliari-Genoa 3-1. Scoppiettante finale di gara, tre punti pesanti per i sardi

Pubblicato

il

Il Cagliari in un pazzo finale di gara si impone per 3-1 sul Genoa nell’anticipo del venerdì sera della quarta giornata della Serie A di calcio: i sardi passano a condurre grazie al gol di Simeone al 46′, ma vengono raggiunti al minuto 83 da Kouamé. Nel finale di gara però, prima l’autorete di Zapata all’84’, poi la rete di Joao Pedro all’87’, regalano i tre punti agli isolani.

Primo tempo soporifero, poi la ripresa è subito scoppiettante, grazie a Simeone che al 46′ schiaccia di testa un bel cross di Ionita per siglare la rete del vantaggio sardo contro la sua ex squadra. Non ci sono altre gradi emozioni fino ai minuti finali, quando esplode la partita: il pareggio del Genoa è opera di Kouamè, che all’83’ duetta con Sanabria e poi indovina la conclusione vincente dal limite.

Il Cagliari non si dà per vinto e gli sforzi dei sardi vengono subito premiati un minuto dopo dall’autogol di Zapata, che nel tentativo di respingere il cross avversario, impatta male di testa e batte il proprio portiere. La festa cagliaritana è completata all’87’ da Joao Pedro, che chiude la partita partendo in contropiede dalla propria trequarti prima di dribblare il portiere avversario ed insaccare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version