Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: Lazio-Roma 1-1. Tanti pali e le reti di Kolarov e Luis Alberto nel derby capitolino

Pubblicato

il

Un derby capitolino spumeggiante quello appena concluso, valido per la seconda giornata della Serie A di calcio: nell’anticipo pomeridiano della domenica Lazio e Roma pareggiano una partita che poteva vedere molte più reti, dati i cinque pali colpiti nei primi 25′ di gara. Finisce 1-1 con il rigore trasformato da Kolarov a 17′ ed il pari di Luis Alberto al 59′ su assist di Immobile.

Nel primo tempo accade di tutto, e torna di moda il fantozziano “scusi, chi ha fatto palo?“: cinque sono i legni colpiti in 25‘. Al 3′ è Lucas Leiva a provarci da fuori ed incocciare il legno, imitato al 5’ dalla parte opposta da Zaniolo. La Roma però passa al 17′: Dzeko scodella il pallone in area, Milinkovic lo affronta col braccio largo e tocca, facendo la frittata. Rigore, sul dischetto va Kolarov che non sbaglia. La Lazio sfiora il pari con l’inzuccata di Immobile al 21′ ed al 23′ reclama il penalty per una spinta di Fazio ai danni di Milinkovic.

Continua però la sagra dei legni, con la Lazio che ne colpisce due con Correa nel giro di 30″ al 24′, sul capovolgimento di fronte la Roma guadagna un corner, dopo un lungo batti e ribatti in area la Lazio libera, ma i giallorossi recuperano la sfera e centrano il quinto palo della contesa. Nella ripresa arriva il pari biancoceleste, alla soglia dell’ora di gioco, con Immobile che entra in area avversaria, viene accerchiato, ma scarica all’accorrente Luis Alberto che firma la rete con una gran bordata. Finisce 1-1 il derby di Roma.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità