Calcio
Calcio, Serie A 2019-2020: Sampdoria-Inter 1-3, i nerazzurri trionfano a Marassi, espulso Sanchez
Termina 1-3 al “Luigi Ferraris” di Genova il match valido per il sesto turno della Serie A 2019-2020 di calcio, tra Sampdoria e Inter. I nerazzurri si sono imposti sul campo da gioco genovese grazie alle marcature di Stefano Sensi al 23′, Alexis Sanchez al 23′ e di Roberto Gagliardini al 63′. Il gol doriano porta la firma di Jankto al 55′ e compagine meneghina costretta a disputare buona parte della ripresa in dieci per via dell’espulsione di Sanchez (doppio cartellino giallo). Con questo risultato, l’Inter torna in vetta alla classifica generale (+2 sulla Juventus), ottenendo la sesta vittoria in altrettanti incontri, mentre la Samp resta all’ultimo posto di questo campionato.
PRIMO TEMPO – Conte si presenta con il solito 3-5-2, esordio per Bastoni nelle linea difensiva a tre con de Vrij e Skriniar, rifiatano Barella e Lukaku, Gagliardini dal 1′ con Alexis Sanchez. Torna nell’undici titolare anche Sensi. Di Francesco si schiera a specchio con Rigoni e Quagliarella riferimenti offensivi. I nerazzurri partono subito forte, mettendo in difficoltà la linea mediana doriana. Sensi è ispirato ed è l’uomo in più come al solito e i due attaccanti fanno un gran movimento. Questa supremazia viene suggellata dalla realizzazione del n.12 con un tiro dalla distanza, deviato in modo fortunoso da Sanchez, sorprendendo Audero. L’Inter gioca molto bene ed è sempre l’ex calciatore del Sassuolo a inventare al 23′: altra conclusione da fuori che si tramuta in assist per l’attaccante cileno, che realizza così il suo primo gol con questa maglia. La Samp è in grande confusione ed è in balia degli attacchi interisti. Al 35′ Candreva realizza il tris, al termine di un’azione ben congegnata, ma la posizione dell’esterno è in fuorigioco. Decisione di Calvarese confermata dal VAR. Termina così la prima frazione, dominata in lungo e in largo dagli ospiti.
SECONDO TEMPO – All’inizio della ripresa grave ingenuità di Sanchez che si tuffa letteralmente in area per cercare il rigore, venendo ammonito per la seconda volta (simulazione) e lasciando l’Inter in dieci. Incredibilmente si riaprono i giochi e Jankto va a segno al 55′ con un diagonale leggermente deviato da Skriniar. L’Inter, però, risponde da grande squadra e Gagliardini, con tempi di inserimento perfetti, realizza il tris al 63′ che rimette in ghiaccio il confronto. Conte si serve della panchina e fa entrare in campo Lukaku, molto utile nel gioco di sponda e nel procurarsi delle occasioni importanti per il poker. La partita però non riserva altre segnature e si conclude sul 3-1 in favore della Beneamata.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse