Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Parma-Torino 3-2, Inglese regala la vittoria all’88esimo minuto. Granata in 10 per un’ora

Pubblicato

il

Il Parma ha sconfitto il Torino per 3-2 nel posticipo della sesta giornata di Serie A, i ducali si sono imposti grazie a una rete di Inglese a due minuti dal termine e hanno così conquistato la terza vittoria in campionato grazie alla quale agganciano proprio i granata all’ottavo posto in classifica con nove punti all’attivo. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 2′: Gervinho vince un duello con Izzo, crossa in mezzo per Kulesevski che in scivolata trova un bel gol. Gli uomini di Mazzarri reagiscono prontamente e dieci minuti dopo pareggiano con Ansaldi: cross perfetto di Verdi dalla sinistra, pallone sul secondo palo e il colpo di testa del centrocampista vale l’1-1.

Al 29′ un episodio che dà una svolta importante alla partita: Bremer viene espulso (doppia ammonizione) in seguito a un fallo di mano in area di rigore su tiro di Kulusevski, Gervinho si presenta sul dischetto ma Sirigu para il penalty con grande prontezza. Il finale di primo tempo è pirotecnico: il Torino, nonostante l’inferiorità numerita, passa in vantaggio al 42′ con un missile di Belotti ma in pieno recupero Cornelius pareggia prontamente con un mancino indirizzato sotto la traversa.

Si ritorna in campo sul 2-2, la ripresa si preannuncia spettacolare e il Parma prova a sfruttare l’uomo in più ma al 51′ sbatte contro la traversa (Hernani di testa). Le due squadre sono stanche, nel resto della ripresa succede poco ma all’88esimo minuto ci pensa Inglese a chiudere i conti su invito di Gervinho. Nel recupero vieno espulso anche Mazzarri per proteste.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità