Calcio

Calcio, Stefano Sensi: “Avere accanto giocatori tecnici come Jorginho e Verratti aiuta”

Pubblicato

il

Dal ritiro della Nazionale italiana di calcio ha parlato oggi al sito federale Stefano Sensi, centrocampista appena acquistato dall’Inter e già in gol in Serie A con la maglia nerazzurra contro il Lecce. Il calciatore ha parlato delle due gare che attendono gli azzurri sulla strada verso gli Europei del 2020.

Sensi è partito dalla sua posizione in campo: “Avere accanto giocatori tecnici come Jorginho e Verratti aiuta, posso giocare dove serve. Il mio ruolo è il regista, ma nel calcio moderno ci si scambia spesso i ruoli durante la partita. Con Conte all’Inter mi sto trovando molto bene a fare la mezzala“.

Queste le caratteristiche di un calciatore moderno per l’azzurro: “Penso che nel calcio di oggi non conti molto il fisico, quanto la velocità d’esecuzione e la tecnica, e che anche un ragazzo basso possa avere atletismo. In azzurro proponiamo un calcio offensivo, cerchiamo il fraseggio e il palleggio“.

Così il nerazzurro sui prossimi impegni dell’Italia: “Saranno due partite difficili perché loro sono più avanti fisicamente e giocano in casa. Non dobbiamo sottovalutare gli avversari, nel calcio può succedere di tutto. Con concentrazione e cattiveria possiamo fare cose importanti“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabrizio Andrea Bertani Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version