Canoa
Canoa polo, Europei 2019: due bronzi per i seniores, d’argento gli under 21
Si sono conclusi a Coimbra, in Portogallo, gli Europei senior ed under 21 di canoa polo: l’Italia nelle acque lusitane ha conquistato tre medaglie con le quattro formazioni schierate. Manca l’oro, ma sono di bronzo entrambe le formazioni della categoria senior, cui si aggiunge l’argento degli under 21. Restano ai piedi del podio le under 21.
L’Italia senior maschile ha perso in semifinale contro la Germania per 4-3, così gli azzurri sono costretti alla finalina per il bronzo, nella quale hanno spazzato via la malcapitata Polonia per 6-2, con la doppietta di Davide Novara e le reti di Edorado Corvaia, Fabrizio Santino, Gianmarco Emanuele e Luca Bellini.
Anche la Nazionale senior femminile si è fermata in semifinale, sconfitta di misura dalla Germania, in questo caso per 3-2. Anche le azzurre però hanno poi dominato la finale per il terzo posto, battendo la Francia per 6-0, grazie alle doppiette di Maria Anna Szczepanska e Silvia Cogoni ed alle marcature singole di Roberta Catania e Flavia Landolina.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: O.PASH Shutterstock.com