Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Finali Coppa del Mondo Praga 2019: fuori in semifinale Colazingari, Cipressi ed Horn

Pubblicato

il

Oggi non ci sono buone notizie per l’Italia dalle Finali di Coppa del Mondo di canoa slalom: a Praga, in Repubblica Ceca, nelle semifinali della canadese maschile e del kayak femminile purtroppo escono tutti gli azzurri in gara, costretti a fare da spettatori poi nelle finali

Nella canadese maschile il miglior azzurro è Roberto Colazingari, 14°, condannato da un tocco di palina che lo estromette dai primi 10, con la qualifica all’ultimo atto distante appena 0″65, mentre Stefano Cipressi è 20°, attardato a causa di quattro penalità. In finale vince lo slovacco Matej Benus (che si impone anche nella classifica di Coppa) in 100.26, che supera il russo Kirill Setkin, secondo a 2″17, e lo sloveno Luka Bozic, terzo a 3″16.

Nel kayak femminile è 17ma Stefanie Horn, che anche senza le due penalità non sarebbe rientrata tra le prime 10. Nell’ultimo atto si impone l’australiana Jessica Fox (vincitrice della Coppa del Mondo), prima in 101.11, che precede la brasiliana Ana Satila, seconda, di 2″87, e la slovena Eva Tercelj, terza, di 3″19.

Domattina si disputeranno semifinali e finali della canadese femminile e del kayak maschile, mentre nel pomeriggio sono in programma i Mondiali dell’extreme slalom.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità