Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Finali Coppa del Mondo Praga 2019: Giovanni De Gennaro termina settimo nel kayak maschile

Pubblicato

il

Un solo atleta nell’ultimo atto oggi per l’Italia alle Finali di Coppa del Mondo di canoa slalom: a Praga, in Repubblica Ceca, nel kayak maschile Giovanni De Gennaro firma il miglior crono in semifinale, ma poi si piazza settimo. Eliminati nella penultia discesa invece Zeno Ivaldi nella stessa gara ed Elena Borghi nella canadese femminile.

Nel kayak maschile ottava posizione assoluta per Giovanni De Gennaro, con il tempo 101.18 (8 penalità), mentre Zeno Ivaldi va fuori in semifinale, dove giunge 24°. In finale si impone il ceco Jiri Prskavec, che conquista anche la Coppa, con il crono di 90.67, davanti al connazionale Vit Prindis, staccato di 2″53, mentre è terzo il transalpino Boris Neveu, con 3″51 di ritardo.

Nella canadese femminile va fuori in semifinale Elena Borghi, 29ma a causa di un salto di porta, mentre in finale il successo va all’australiana Jessica Fox in 113.95, che beffa per 0.04 la britannica Kimberley Woods, mentre al terzo posto si piazza la ceca Tereza Fiserova, con 4.44 di ritardo. La Coppa va proprio all’australiana, che centra nuovamente l’accoppiata canadese-kayak, come nel 2018.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità