Canoa
Canoa slalom, Mondiali 2019: Andrea Herzog batte Jessica Fox nel C1 femminile
La tedesca Andrea Herzog conquista il titolo nel C1 femminile ai Mondiali 2019 di canoa slalom a La Seu d’Urgell (Spagna). Una discesa perfetta per lei sulle acque del fiume Segre, in cui fa registrare il miglior tempo in finale in 100.52 e centra così il più importante risultato della carriera.
Herzog è riuscita a precedere di 94 centesimi l’australiana Jessica Fox, campionessa uscente, che si deve quindi accontentare dell’argento. La quattro volte iridata ha commesso una penalità di 2” alla terza porta, che le ha di fatto impedito di salire nuovamente sul gradino più alto del podio.
Molto più lontane tutte le altre atlete in gara, con l’austriaca Nadine Weratschnig che si prende il bronzo a 5.93, con 4” di penalità. Si piazzano poi nell’ordine la statunitense Evy Leibfarth a 7.58, la spagnola Klara Olazabal a 8.71, la ceca Tereza Fiserova a 9.38, la spagnola Nuria Vilarrubla a 10.18, l’andorrana Monica Doria Vilarrubla a 12.68, la neozelandese Luuka Jones a 13.72 e infine la brasiliana Ana Satila a 14.64.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo