Canoa

Canoa slalom, Mondiali 2019: fuori gli azzurri nella seconda run, ma il K1 femminile dell’Italia va alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

La buona notizia dalle gare del pomeriggio dei Mondiali di canoa slalom a La Seu d’Urgell è una sola: l’Italia conquista il pass olimpico nel kayak femminile grazie al passaggio alle semifinali, ottenuto al mattino, di Stefanie Horn. Dopo la seconda run infatti tra le 30 qualificate sono rappresentate 18 Nazionali, che conquistano tutte il pass per Tokyo 2020.

Le buone notizie però finiscono qui: nella seconda discesa non ce la fanno a staccare il pass per il penultimo atto iridato Maria Clara Giai Pron, 15ma, e Chiara Sabattini, 25ma, dato che i posti a disposizione per la semifinale erano soltanto dieci. Ricordiamo che la carta olimpica conquistata da Stefanie Horn non è nominale, ma assegnata al Comitato Olimpico d’appartenenza.

Una pessima notizia per l’Italia però arriva dalla canadese maschile, dove Roberto Colazingari, a causa di un salto di porta nella seconda run non riesce a qualificarsi per le semifinali, obiettivo centrato al mattino da Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi. L’azzurro termina 47°. In questa specialità, a causa del numero minore di carte olimpiche a disposizione (11 contro le 18 del kayak) non si possono ancora stabilire i Paesi qualificati, con 16 Nazionali rappresentate dai 30 semifinalisti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version