Canoa
Canoa slalom, Mondiali 2019: Stefania Horn è settima nel kayak, vince la slovena Eva Tercelj
Dopo la cocente delusione giunta dalla canadese maschile ai Mondiali di canoa slalom a La Seu d’Urgell, non arrivano buone notizie neppure dal kayak femminile: l’Italia si deve accontentare della settima piazza (dove almeno era già arrivata la carta olimpica, non nominale, dopo le eliminatorie) di Stefanie Horn.
Oro e titolo iridato per la slovena Eva Tercelj, che taglia il traguardo in 94.27, beffando l’australiana Jessica Fox, seconda a 0.42, e la neozelandese Luuka Jones, terza a 0.50. Spazio tra le prime tre (racchiuse in mezzo secondo) e le altre, con la quarta classificata, la ceca Katerina Kudejova, staccata di 1.49.
Terminano qui i percorsi netti, dato che dalla quinta all’ottava accusano tutte 2 penalità: la tedesca Ricarda Funk (miglior crono in semifinale) è quinta a 2.94, sesta la britannica Kimberly Woods a 4.77, settima l’azzurra a 6.36, ottava la tedesca Elena Apel a 10.36. Un salto di porta relega in nona piazza la brasiliana Ana Satila ed in decima ed ultima posizione l’iberica Maialen Chorraut.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo