Canoa
Canoa slalom, Mondiali La Seu d’Urgell 2019: i convocati dell’Italia. Dodici azzurri alla ricerca di medaglie e pass olimpici
Dal 25 al 29 settembre, a La Seu d’Urgell, in Spagna, si terranno i Mondiali di canoa slalom: sono dodici gli azzurri convocati dai DT Ettore Ivaldi e Daniele Molmenti, che domani si ritroveranno ad Ivrea e partiranno subito per la località iberica, per la rassegna iridata che assegnerà anche i primi pass per Tokyo 2020.
Nel kayak femminile l’Italia sarà rappresentata da Stefanie Horn, quinta in stagione in Coppa del Mondo, Maria Clara Giai Pron, e Chiara Sabattini, che ha superato la concorrenza di Francesca Malaguti, mentre nel kayak maschile gli azzurri in gara saranno Giovanni De Gennaro, anch’egli quinto in Coppa, Zeno Ivaldi, 15°, e Marcello Beda, terzo azzurro del contingente. In palio in Spagna 18 delle 24 carte olimpiche totali per Tokyo (un pass per Nazionale).
Nella canadese saranno 11 invece i pass a disposizione nella rassegna iridata (sui 17 totali), sempre con la limitazione di uno per Paese: al maschile la punta di diamante è Roberto Colazingari, settimo nelle graduatorie finali del circuito maggiore, ma ci saranno anche Stefano Cipressi, 16°, e Raffaello Ivaldi, 21°, mentre al femminile la squadra italiana sarà molto giovane, e sarà composta da Elena Borghi, Marta Bertoncelli ed Elena Micozzi.
Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Italia:
KAYAK MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
G.S. MARINA MILITARE: Zeno IVALDI
C.C. BOLOGNA: Marcello BEDA
CANADESE MASCHILE
C.S.CARABINIERI: Roberto COLAZINGARI
G.S. MARINA MILITARE: Raffaello IVALDI, Stefano CIPRESSI
KAYAK FEMMINILE
G. S. MARINA MILITARE: Stefanie HORN, Maria Clara GIAI PRON
G.S FIAMME AZZURRE: Chiara SABATTINI
CANADESE FEMMINILE
CANOA CLUB FERRARA: Elena BORGHI, Marta BERTONCELLI
CANOANIUM CLUB SUBIACO: Elena MICOZZI
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo