Atletica

Caster Semenya inizia a giocare al calcio: la due volte campionessa olimpica degli 800 e dei 1500 metri cambia sport

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti con il caso Caster Semenya? All’annullamento della sospensione della norma IAAF che impone alla sudafricana (e alle altre atlete intersex) cure ormonali per poter gareggiare con le donne. Per questo la 28enne non prenderà parte ai Mondiali di atletica in programma a Doha tra fine settembre e l’inizio di ottobre.

La mezzofondista, due volte campionessa olimpica degli 800 metri piani (nel 2012 e 2016), nonché tre volte campionessa mondiale della stessa specialità (nel 2009, 2011 e 2017), ha sempre mostrato grande determinazione nel rivendicare le proprie ragioni ma allo stato attuale delle cose la novità è un’altra, ovvero l’atleta sudafricana è entrata a far parte del roster di una squadra di calcio della massima serie nazionale, il JVW Football Club.

La classe ’91 nativa di Polokwane è già al lavoro ma non potrà prendere parte a questa stagione per via della chiusura della finestra di mercato. Ecco che la sua avventura nel mondo del calcio prenderà il via ufficialmente dalla prossima annata. Un cambio di rotta per mettersi in discussione in qualcosa di diverso? Lo scopriremo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version