Calcio
Champions League, i risultati di martedì 17 settembre. Vince il Napoli, pareggiano Inter e Barcellona, Valencia batte Chelsea
Oggi martedì 17 settembre è incominciata la Champions League 2019-2020 di calcio, prima giornata davvero ricca di emozioni con tanti gol e alcuni risultati a sorpresa. L’Italia sorride a metà: impresa fenomenale del Napoli che ha sconfitto il Liverpool per 2-0 grazie al rigore trasformato da Mertens all’ottantesimo minuto e al sigillo di Llorente nel recupero, pareggio deludente per l’Inter in casa contro il modesto Slavia Praga (1-1) e tra l’altro arrivato per merito di Barella in pieno recupero.
I partenopei hanno già compiuto un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale visto che ha sconfitto i padroni di casa, nello stesso girone il Salisburgo ha battuto il Genk per 6-2 grazie alla strepitosa tripletta di Halanda nei primi 45′ (le altre reti degli austriaci portano la firma di Hwang Hee-Chaan, Szoboszlai, Ulmer). I nerazzurri si sono invece complicati la vita visto che nel loro girone figurano due compagini di rango elevato come Borussia Dortmund e Barcellona che si sono affrontate nello scontro diretto, i catalani partivano con tutti i favori del pronostico ma non sono riusciti ad andare oltro lo 0-0 in casa dei tedeschi che hanno sprecato un penalty con Rus al 57′.
CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020, I RISULTATI DI OGGI (17 SETTEMBRE):
Inter-Slavia Praga 1-1
Lione-Zenit 1-1
Ajax-Lilla 3-0
Benfica-Lipsia 1-2
Chelsea-Valencia 0-1
Borussia Dortmund-Barcellona 0-0
Napoli-Liverpool 2-0
Salisburgo-Genk 6-2
CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020:
GRUPPO E: Salisburgo 3, Napoli 3, Liverpool 0, Genk 0.
GRUPPO F: Slavia Praga 1, Inter 1, Barcellona 1, Borussia Dortmund 1.
GRUPPO G: Lipsia 3, Zenit 1, Lione 1, Benfica 0.
GRUPPO H: Ajax 3, Valencia 3, Chelsea 0, Lilla 0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse