Formula 1
Charles Leclerc F1, GP Russia 2019: “Non dovevo reagire così a Singapore, voglio arrivare secondo in campionato”
Charles Leclerc e la delusione di Singapore. Il monegasco si presenta al nastri di partenza del GP di Russia, sedicesimo round del Mondiale 2019 di F1, ancora con il ricordo del riscontro a Marina Bay. Quel secondo posto ha rattristato Charles, autore della pole position (la terza consecutiva e la quinta stagionale), che già pregustava il terzo trionfo di fila. Le cose sono andate diversamente, la strategia e le abilità del tedesco Sebastian Vettel sono state fondamentali per il suo successo, e quindi il 21enne nativo del Principato arriva a Sochi con tanta voglia di competere.
Sarà interessante capire che prestazioni potrà avere la Ferrari. La Rossa viene da tre successi e tre p.1 nelle qualifiche consecutivi e quindi il test russo potrà dare un’ulteriore conferma degli effettivi miglioramenti della SF90. Sulla carta, il layout dovrebbe favorire le Mercedes, tenuto conto di secondo e terzo settore, con curve a 90° dove sarà fondamentale avere stabilità in frenata e tanta trazione. Aspetti che, in quest’annata, mai hanno fatto difetto alle W10, ma la macchina di Maranello è molto cresciuta nelle ultime uscite, e quindi le aspettative sono ambiziose.
“Penso di avere ancora tanto da imparare. Vedendo la gara di Singapore, e anche il dopo, ho capito che non dovevo reagire così in macchina a Singapore. Voglio trarre giovamento da questo. La strategia era ovviamente quella giusta, la cosa più importante è fare primo e secondo col team“, le impressioni in conferenza stampa di Charles, che quindi si assume le proprie responsabilità dopo quanto avvenuto a Marina Bay (fonte: Sky Sport).
Guardando la situazione in classifica generale, le sue prestazioni lo hanno proiettato in terza posizione a 31 lunghezze dal finlandese della Mercedes Valtteri Bottas e l’obiettivo è quello di prendersi la seconda posizione nel campionato: “Ci crederò fino alla fine, fin quando la matematica me ne darà la possibilità“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI