Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Russia 2019: “Non dovevo reagire così a Singapore, voglio arrivare secondo in campionato”

Pubblicato

il

Charles Leclerc e la delusione di Singapore. Il monegasco si presenta al nastri di partenza del GP di Russia, sedicesimo round del Mondiale 2019 di F1, ancora con il ricordo del riscontro a Marina Bay. Quel secondo posto ha rattristato Charles, autore della pole position (la terza consecutiva e la quinta stagionale), che già pregustava il terzo trionfo di fila. Le cose sono andate diversamente, la strategia e le abilità del tedesco Sebastian Vettel sono state fondamentali per il suo successo, e quindi il 21enne nativo del Principato arriva a Sochi con tanta voglia di competere.

Sarà interessante capire che prestazioni potrà avere la Ferrari. La Rossa viene da tre successi e tre p.1 nelle qualifiche consecutivi e quindi il test russo potrà dare un’ulteriore conferma degli effettivi miglioramenti della SF90. Sulla carta, il layout dovrebbe favorire le Mercedes, tenuto conto di secondo e terzo settore, con curve a 90° dove sarà fondamentale avere stabilità in frenata e tanta trazione. Aspetti che, in quest’annata, mai hanno fatto difetto alle W10, ma la macchina di Maranello è molto cresciuta nelle ultime uscite, e quindi le aspettative sono ambiziose.

Penso di avere ancora tanto da imparare. Vedendo la gara di Singapore, e anche il dopo, ho capito che non dovevo reagire così in macchina a Singapore. Voglio trarre giovamento da questo. La strategia era ovviamente quella giusta, la cosa più importante è fare primo e secondo col team“, le impressioni in conferenza stampa di Charles, che quindi si assume le proprie responsabilità dopo quanto avvenuto a Marina Bay (fonte: Sky Sport).

Guardando la situazione in classifica generale, le sue prestazioni lo hanno proiettato in terza posizione a 31 lunghezze dal finlandese della Mercedes Valtteri Bottas e l’obiettivo è quello di prendersi la seconda posizione nel campionato: “Ci crederò fino alla fine, fin quando la matematica me ne darà la possibilità“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version