Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Russia 2019: “Bene il passo gara, posso migliorare sul giro secco: sono positivo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc conclude il suo venerdì del Gran Premio di Russia 2019 di Formula Uno con il secondo tempo complessivo a circa tre decimi da Max Verstappen e con la consapevolezza che la sua monoposto può essere protagonista in maniera importante anche sulla pista di Sochi. Secondo il pilota monegasco, tuttavia, quanto visto oggi non è il reale potenziale della sua vettura e, quindi, la giornata di domani (al netto della probabile pioggia in arrivo) potrà essere utilizzata per migliorare ulteriormente la SF90: “Abbiamo lavorato tanto in queste prime due sessioni di prove libere, ma penso che dovremo fare ancora diversi interventi per trovare il giusto bilanciamento” spiega il classe 1997 ai microfoni di Sky Sport.

La situazione sulla pista collocata sulle rive del Mar Nero appare equilibrata, come sottolinea il vincitore delle gare di Spa e Monza: “A mio parere oggi la Red Bull ha sorpreso, con una prestazione notevole, specialmente con Max Verstappen. Dopo Singapore hanno voluto dare una pronta risposta e, sinceramente, ero più stupito di non averli visti protagonisti a Marina Bay. La Mercedes, invece, non ha dato tutto”. 

In cosa può migliorare, quindi, la Ferrari? Secondo Charles Leclerc la situazione è chiara: “Abbiamo ancora tanta velocità da guadagnare, specialmente in ottica qualifiche – sottolinea – Sul fronte del passo gara penso che siamo a buon punto, mentre sul giro secco la nostra macchina ha ancora molto da esprimere, per cui lavoreremo duramente in questa direzione. Dal mio punto di vista sono molto positivo”. 

Nel complesso, comunque, l’andamento di Charles Leclerc conferma come il giovane pilota monegasco sia sempre più a suo agio con la monoposto con il Cavallino Rampante, dalla quale riesce a estrarre il meglio senza bisogno di forzare in maniera particolare: “Effettivamente mi sento ogni volta meglio con la mia vettura. Se sono a questo punto è per merito della squadra, che sta mettendo in atto un lavoro incredibile. La SF90 è davvero facile da guidare e di conseguenza i miei risultati sono più semplici da ottenere”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version