Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “Torno in gara a fine anno e mi preparo per Tour ed Olimpiadi del 2020”

Pubblicato

il

Dopo il brutto incidente patito nel corso del Critérium du Dauphiné a giugno, Chris Froome ha affermato in un’intervista a CyclingNews.com che tornerà a correre al Criterim di Saitama a fine ottobre. Il ciclista britannico punta a risalire in bici per essere in piena forma nel 2020.

Froome sarà in gara nel finale di questo 2019: “Sarebbe bello poter fare alcuni di quegli eventi post stagionali che di solito faccio a fine anno. Solo per tornare di nuovo sulla scena con i professionisti. Sarebbe bello se potessi fare qualcosa prima di gennaio 2020. Dell’incidente c’è una finestra di cinque minuti in cui non ricordo nulla e questo mi fa impazzire“.

Ancora sul suo incidente: “Pare che dopo la discesa abbiamo attraversato una città. Non ricordo. È stato in quella città, quando c’era un lungo rettilineo, leggermente in discesa, che è successo. Immagino che il fatto di non ricordare nulla significhi che non mi perseguiterà quanto accaduto“.

Sulle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Dovrebbe essere una gara estremamente estenuante. E venendo una settimana dopo aver fatto il Tour è quasi perfetta. Mi piacerebbe provare a vincere sia la prova in linea che la cronometro. Dovrò allenarmi più duramente di quanto non mi sia mai allenato prima di tornare di nuovo in corsa“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jonny Wolfe Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version