Ciclismo

Ciclismo, Coppa del Mondo Mountain Bike 2019: sorpresa Forster, si vede Colledani. Schurter vince la classifica generale in carrozza

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di Mountain Bike 2019 ha definitivamente chiuso i battenti nel weekend di Snowshoe (Stati Uniti). Nel Cross Country olimpico maschile è arrivata la vittoria a sorpresa dello svizzero Lars Forster. Una gara davvero incredibile la sua, visto che è riuscito a rimanere sempre con i migliori e alla fine metterli tutti in fila durante l’ultima parte di corsa, in una delle competizioni più belle della stagione, con i primi cinque racchiusi in soli 10″.

L’arrivo è stato una vera e propria volata di gruppo per le posizioni che contano che ha visto come al solito protagonista anche il campione del mondo Nino Schurter, poi secondo al traguardo. Chiude il podio il francese Maxime Marotte, al primo alloro nella distanza olimpica della stagione. Rimangono, invece, invischiati nello sprint finale il brasiliano Henrique Avancini, quarto, e l’altro francese Stephan Tempier, quinto. Ottima prova per l’italiano Nadir Colledani che dopo aver rimontato dalla 74esima piazza in partenza giunge settimo al traguardo. Niente da fare per Gerhard Kerschbaumer che non riesce ad andare oltre al 17° posto.

L’assenza del campione europeo Mathieu Van der Poel ha regalato la classifica di Coppa del Mondo generale a Nino Schurter che ha corso con un peso in meno durante il weekend americano. Non riesce nell’agguanto alla seconda posizione Avancini che per qualche punto rimane dietro all’olandese, che in due tappe non ha marcato punti. Per quello che riguarda i colori azzurri Gerhard Kerschbaumer ha chiuso la stagione con il sesto posto, frutto delle difficoltà nella disciplina dello Short Track e di qualche difficoltà di troppo nella prima parte di stagione. 14esimo Luca Braidot, costantemente nelle prime posizioni. L’appuntamento per il mondo delle ruote grasse è fissato per il 2020.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Uci

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version