Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Edoardo Affini Mondiali 2019: “Valuteremo con i tecnici la mia prova, rimane una grande dose di esperienza per il futuro”

Pubblicato

il

Edoardo Affini ha fatto il suo esordio in una cronometro ai Mondiali di ciclismo tra i professionisti chiudendo in 16esima posizione con un ritardo di 3’38” sul vincitore Rohan Dennis. La prova dell’azzurro è da considerarsi tutto sommato buona, anche se forse la Top10 era alla potata. Lo sa bene il 23enne passista azzurro che per subito dopo l’arrivo, interpellato dall’inviato di Rai Sport, non ha usato mezzi termini per descrivere la sua prova. “Alla fine ho dato tutto, ma il distacco è davvero tanto. Sicuramente analizzerò quanto successo con i miei tecnici e tireremo un po’ le somme, rimane comunque una prova nei venti ad un Mondiale. L’obiettivo era puntare alla top 10, sapevo che era difficile non ci siamo arrivati”.

Il giovane talento del Bel Paese ha poi spostato le sue parole verso un’ottica futura, visto che di occasioni ne avrà ancora tante. “Tutto quello che è arrivato è comunque esperienza per il prossimo anno e quelli che arriveranno dopo. Oggi ci sono stati ragazzi che sono andati più forte di me, ora dobbiamo tornare a lavorare per cercare di limare quello che è il distacco. Solo così possiamo continuare a migliorare per tornare i prossimi anni ed essere ancora più protagonisti”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia Under 23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità