Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal sui Mondiali 2019: “Se non sarò in forma, giusto dare la possibilità a qualcun altro”
La partecipazione di Egan Bernal nella prossima rassegna iridata in Yorkshire è ancora accompagnata da un punto interrogativo. Il vincitore del Tour de France 2019, ufficialmente convocato dalla Colombia, ha dichiarato di non aver confermato la propria presenza. Il sudamericano, ormai fermo dal 3 agosto, ha poco più di tre settimane per prepararsi alla prova in linea prevista domenica 29 settembre su un percorso impegnativo anche se non durissimo.
Il n.1 della Grande Boucle aveva già scelto di saltare la Vuelta a España 2019, in corso di svolgimento, proprio per evitare un ulteriore sforzo. Una programmazione alterata, che prevedeva in origine il Giro d’Italia, sfumato per una caduta in allenamento. Il corridore della Ineos, di fatto, ha come obiettivo quello del Giro di Lombardia e, come aveva rivelato La Gazzetta dello Sport ieri, dovrebbe prendere parte alle gare del calendario autunnale del Bel Paese.
“Vorrei sottolineare che non sono ancora sicuro di partecipare ai Mondiali. Mi sto allenando in Colombia per preparare al meglio il finale di stagione, ma se sento che non sono in forma per rappresentare il mio Paese nel modo migliore preferisco dare questa possibilità a qualcun altro“, le parole molto chiare di Bernal sui social, che quindi non ha ancora sciolto le proprie riserve.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock