Ciclismo

Ciclismo, Giro di Gran Bretagna 2019: Dylan Groenewegen si impone allo sprint nella prima tappa davanti agli azzurri Cimolai e Trentin

Pubblicato

il

Dylan Groenewegen comincia nel migliori dei modi il Giro di Gran Bretagna 2019 e trionfa nella prima tappa con grande autorità in volata. L’olandese del Team Jumbo Visma si è aggiudicato la frazione di 201,5 km da Glasgow a Kirkcudbright assicurandosi così il simbolo del primato in classifica generale alla partenza della prossima tappa. Groenewegen si è imposto nettamente allo sprint precedendo due corridori italiani, Davide Cimolai (Israel Cycling Academy) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), rispettivamente secondo e terzo sul primo podio della manifestazione.

La tappa è stata caratterizzata dall’evasione di cinque ciclisti dal gruppo principale: Rory Townsend (Canyon Bloor Homes), Conor Dunne (Israël Cycling Academy), Gediminas Bagdonas (AG2R La Mondiale), James Fouché (Team Wiggins Le Col), Jake Scott (Swift Pro Cycling) e Dries De Bondt (Corendon-Circus). La Jumbo-Visma ha gestito la corsa egregiamente non concedendo molto spazio alla fuga odierna e riagganciando gli attaccanti a meno di 10 chilometri dalla conclusione. Groenewegen si è dimostrato il più forte nella volata odierna anche se Cimolai ha messo in evidenza un’ottima condizione rimontando proprio negli ultimi metri su Ben Swift e su Trentin.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Annie Postma Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version