Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019 Annemiek Van Vleuten: “Quasi non ci credo! Per me questa vittoria è come un sogno dopo le sventure olimpiche”
L’olandese Annemiek Van Vleuten ha portato a termine una delle imprese più incredibili della storia del ciclismo, affermandosi così come nuova campionessa del mondo. Un attacco d’altri tempi che ha visto la trentaseienne vincere a mani alzate sul traguardo di Harrogate dopo 106 Km in solitaria. Subito dopo l’arrivo la legittima stanchezza si è mescolata ad una sentita commozione. “Quando ho passato il traguardo è stato un mix di splendide emozioni. La prima cosa a cui ho pensato è stato il fatto che mia mamma era qui con me e vincere davanti a lei è qualcosa di speciale. Dopo quello che è accaduto alle Olimpiadi, per me essere di nuovo qui sul tetto del mondo è un sogno. Poi per come è arrivata la vittoria ha un sapore ancora più speciale, non posso crederci! Adesso avrò tempo per godermi tutto”.
L’olandese si è poi concentrata sulla straordinaria impresa. “Non era chiaramente programmato, ma quando ho visto che c’era il vuoto alle mie spalle ho continuato la mia corsa e sono arrivata qui al traguardo. Il percorso mi ha comunque dato una grossa mano, con quelle salite dure dove fare la differenza. Credo di aver fatto davvero una cosa pazzesca, anche perché così facendo ho potuto condividere la mia gioia con tutto il pubblico a bordo strada che è davvero splendido”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: JOELLE/Shutterstock.com