Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019: Chloe Dygert domina la cronometro femminile, si arrendono le olandesi. Longo Borghini diciottesima
Un dominio assoluto, non c’è stata proprio gara. La medaglia d’oro della cronometro individuale femminile per quanto riguarda i Mondiali di ciclismo 2019 nello Yorkshire va agli Stati Uniti: ad imporsi è Chloe Dygert. Era tra le favorite della vigilie, ma non ci si aspettava potesse davvero sbaragliare la concorrenza: tutte le rivali infatti sono ad oltre un minuto di ritardo. Non c’è stata proprio storia: la 22enne che corre per la Sho – Air TWENTY20 ha fatto una gara a parte.
32 i chilometri che le atlete hanno percorso da Ripon ad Harrogate, su un tracciato adatto alle specialiste ma insidioso a causa della forte pioggia che aveva anche messo a repentaglio il normale svolgimento della gara. 42:11.57 il tempo della Dygert: si è subito capito, appena arrivata al traguardo, che la nordamericana avesse fatto qualcosa di speciale. Questa volta l’Olanda deve arrendersi. Doppio podio per le Orange: a 1’32”, per la quarta volta in carriera, deve accontentarsi della medaglia d’argento Anna van der Breggen. Abdica invece Annemiek Van Vleuten: la veterana olandese è terza a 1’52” dalla vetta. Distacchi abissali sin dalla top-5: quarta l’altra americana, Amber Neben, a 2’38”, quinta invece la teutonica Lisa Klein, a 2’40”.
Non una prova eccellente da parte delle italiane che non si sono difese al meglio su un percorso tutt’altro che favorevole. 18ma Elisa Longo Borghini, staccata di ben 4’35”. Addirittura 35ma a 6’28” Vittoria Bussi.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Yorkshire 2019/SWPix.com