Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019, Davide Cassani: “Devo ancora scegliere le due riserve. Trentin capitano, Colbrelli sta bene”

Pubblicato

il

Al termine del sedicesimo Memorial Pantani, Davide Cassani ha annunciato i dieci corridori che partiranno verso i Mondiali di ciclismo 2019. Ad Harrogate, nello Yorkshire, saranno solo otto i corridori protagonisti nella domenica più attesa dagli appassionati di ciclismo. “Mi riservo di decidere le due riserve tra i dieci nei prossimi giorni. Intanto sicuramente posso affermare i dieci che saranno della partita, Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Sonny Colbrelli, Gianni Moscon, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Davide Formolo, Christian Sbaragli e Giovanni Visconti”.

Con queste scelte il commissario tecnico ha anche ben chiaro quelle che devono essere le tattiche dei suoi uomini.  “Abbiamo un capitano come Trentin che corre domani con la maglia azzurra, ma anche Colbrelli sta bene. Dobbiamo partire con l’idea che ogni corsa ha la sua storia, certo non partiamo favoriti e così dovremo sfruttare questo status per correre nella maniera migliore”.

In chiusura il CT della Nazionale ha guardato anche nel piatto degli avversari. “Ci sono Nazionali fortissime come quella belga, con tante punte, oppure la Francia di Julian Alaphilippe e senza dimenticare l’Olanda del fenomeno Mathieu Van der Poel. Il Mondiale però è aperto anche ai corridori senza una vera e propria squadra alle loro spalle, pensate a Peter Sagan o allo stesso Alexey Lutsenko oggi vincitore. Insomma, sarà davvero una lotta furibonda e noi dovremo essere lì a giocarcela”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version