Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: Egan Bernal rinuncia, il vincitore del Tour de France non è in forma. Out anche Kwiatkowski dopo Nibali

Pubblicato

il

Egan Bernal non parteciperà ai Mondiali 2019 di ciclismo che si disputeranno domenica 29 settembre nello Yorkshire. Il vincitore dell’ultimo Tour de France ha infatti deciso di rinunciare alla rassegna iridata perché non si sente abbastanza in forma dopo il trionfo alla Grande Boucle, in seguito all’apoteosi in giallo si è visto soltanto alla Clasica di San Sebastian e si sta ancora riprendendo dalle fatiche delle tre settimane in terra transalpina.

Il colombiano poteva essere uno dei protagonisti sulle strade britanniche ma ha preferito chiamarsi fuori e lasciare il suo posto a Carlos Betancur, è un po’ la stessa scelta che ha effettuato Vincenzo Nibali: lo Squalo non vestirà la maglia azzurra perché non si reputa in condizioni e, ritenendo sacra la casacca della Nazionale, ha preferito chiamarsi fuori con la massima onestà e non togliere il posto a qualcuno che al momento sarebbe più meritevole.

L’altra defezione del giorno è quella del polacco Michal Kwiatkowski, Campione del Mondo 2014 che ha affermato di avere bisogno di riposo dopo il Tour visto che da quel momento i suoi risultati non sono stati dei migliori. Resta ancora da decidere sulle spalle di chi finirà la maglia biancorossa con l’aquila.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version