Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019. Filippo Ganna: “Bronzo costruito con il lavoro, ora obiettivo Tokyo”

Pubblicato

il

Nella cronometro dei Mondiali 2019 di ciclismo su strada è arrivata la medaglia di bronzo per Filippo Ganna. La sua prova è stata davvero splendida e alla fine il bronzo assume davvero contorni epici poiché piuttosto inaspettato.

Ai microfoni di Rai Sport il 23enne ha descritto così la prova che lo ha portato alla medaglia di bronzo: “Portare questa massa su per quegli strappi non è stato affatto semplice (sorride, ndr). A parte gli scherzi è andato tutto alla perfezione. In macchina c’erano Marco Velo e Dario Cioni che mi hanno aiutato in tutto l’arco della prova e devo dire grazie a loro perché sono stati perfetti non solo oggi, ma in tutti questi giorni di preparazione. Non è facile mettere insieme una cronometro così lunga, era anche la mia prima di questa portata. In tutta la prova le gambe hanno retto bene, anche se ora sono veramente stanchissimo. A questo punto sarà importante recuperare un po’ di energie in vista dei prossimi impegni, intanto mi godo questo momento. Questo risultato ha stupito anche a me, ma psicologicamente mi darà tanto per il proseguimento”.

Con grande lucidità, maturità e coscienza dei propri mezzi il passista del Bel Paese ha puntato il suo faro dritto su quelli che sono i suoi prossimi obiettivi: “Ora tornerò in pista dove Marco Villa mi aspetta, quello in questo momento deve essere il nostro obiettivo principale e a Tokyo punteremo chiaramente alla medaglia. Valuteremo strada facendo con il commissario tecnico Davide Cassani se ci sarà anche la possibilità di fare la cronometro su strada, in questo momento non mi tirerei indietro. Sarebbe davvero una bellissima soddisfazione!”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

+Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version