Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019: Geraint Thomas parteciperà a cronometro e prova in linea
Geraint Thomas sarà al via dei Mondiali 2019 di ciclismo. Il britannico, secondo classificato nell’ultimo Tour de France, parteciperà alla rassegna iridata di casa (si gareggia nello Yorkshire) sia nella prova a cronometro sia in quella in linea. Una decisione presa dal capitano Matt Brammeier, che si affida proprio all’esperienza del corridore del Team Ineos, che può anche puntare ad una medaglia nella corsa contro il tempo.
Thomas ha gareggiato nel Grand Prix del Québec e a Montreal, senza lasciare troppo il segno. Ha comunque preso parte alle varie selezioni per i Mondiali e dunque è stato convocato: “Guardando la cronometro, abbiamo selezionato due corridori molto esperti. Thomas ed anche Alex Dowsett sono entrambi adatti al percorso e come tale possiamo aspettarci di vedere buone prestazioni da entrambi”, ha detto Brammeier.
Nella prova in linea i padroni di casa avranno in Ben Swift il loro capitano. Il compito sarà quello di tenere sempre davanti Swift e poi aiutarlo negli ultimi giri ed in una possibile volata finale. In squadra ci saranno anche Owain Doull, Tao Geoghegan Hart, Ian Stannard ed Adam Yates. Quest’ultimo potrebbe optare per un’azione da lontano, sorprendendo il gruppo dei velocisti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Radu Razvan/Shutterstock