Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019: i convocati dell’Olanda. Mathieu van der Poel a caccia di una medaglia
Mathieu van der Poel guiderà l’Olanda ai Mondiali 2019 di ciclismo, che andranno in scena nello Yorkshire (Gran Bretagna) dal 22 al 29 settembre. La federazione olandese ha annunciato i convocati per le gare Elite maschili e tra di essi non poteva mancare il 24enne nativo di Kapellen, che dopo aver conquistato le medaglie iridate nel ciclocross e nella mountain bike, è pronto a salire sul podio anche su strada.
Il corridore della Corendon-Circus ieri ha chiuso al secondo posto la terza tappa del Tour of Britain e appare quindi in forma per puntare al bersaglio grosso, in una stagione che lo ha visto in trionfo anche all’Amstel Gold Race. Il percorso, come lui stesso ha sottolineato più volte, si adatta al meglio alle sue caratteristiche e per questo ha deciso di interrompere prematuramente la stagione di mountain bike, dove stava dominando, per puntare tutto sulla gara dello Yorkshire.
Al suo fianco ci sarà Bauke Mollema, che potrà essere un gregario di lusso oppure una valida alternativa in caso di corsa particolarmente dura. Gli altri componenti della formazione olandese saranno Mike Teunissen, vincitore della prima tappa del Tour de France, Niki Terpstra, Pieter Weening, Sebastian Langeveld, Jos van Emden e Dylan van Baarle. Questi ultimi due parteciperanno anche alla cronometro individuale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: By Spotter2 – Own work, CC BY-SA 4.0, Link