Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: i favoriti della cronometro maschile. Chi fermerà Primoz Roglic?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO ELITE MASCHILE DEI MONDIALI 2019 DI CICLISMO (INIZIO ORE 14.00)

È il grande giorno dei professionisti. In attesa della prova in linea, che domenica si prenderà tutto lo scenario, domani sarà la volta della cronometro maschile per il Mondiale di ciclismo 2019 nello Yorkshire. 54 chilometri con partenza da Northallerton e arrivo ad Harrogate. Il dislivello totale è di 684 metri, il tutto su un percorso selettivo, mosso, con una lunghezza da non sottovalutare. Andiamo a scoprire i possibili favoriti per la maglia iridata. 

L’uomo più atteso non può che essere Primoz Roglic. Lo sloveno ha dominato in lungo e in largo la Vuelta di Spagna, prendendosi il primo successo in un grande giro della carriera. L’uomo della Jumbo-Visma in terra iberica ha trovato un eccezionale due su due nelle prove contro il tempo e in stagione è stato praticamente imbattibile nella specialità. L’unico dilemma sta nella condizione che potrebbe essere andata in calo dopo i ventuno giorni spagnoli: se dovesse essere almeno al 90% sarà impossibile dargli filo da torcere.

Proveranno a contrastarlo i grandi specialisti. A partire da Rohan Dennis, detentore del titolo. L’australiano quest’anno però non ha convinto e addirittura al Tour de France si è ritirato facendo scalpore per una polemica con il proprio team, la Bahrain-Merida. Cronoman puri sono anche Chad Haga (statunitense, vincitore di una tappa al Giro d’Italia), Stefan Kueng (svizzero), Victor Campenaerts (belga) e Nelson Oliveira (portoghese), nessuno di questi però sembra in grado di poter impensierire Roglic.

A caccia del colpaccio andrà Remco Evenepoel. Il giovanissimo belga, classe 2000, quest’anno ha già vinto l’oro agli Europei, con una startlist però di livello inferiore. Serve il miracolo, ma ha tutte le carte in regola per stupire nuovamente il mondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version