Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: le pagelle della prova in linea femminile. Capolavoro olandese, l’Italia non ne aveva

Pubblicato

il

Prova in linea al femminile tutta di marca olandese per i Mondiali di ciclismo femminili nello Yorkshire. Trionfa Annemiek Van Vleuten davanti alla compagna di squadra Anna van der Breggen: andiamo a rivivere la prova con le pagelle dei protagonisti.

PAGELLE PROVA IN LINEA FEMMINILE, MONDIALI CICLISMO 2019

Annemiek Van Vleuten, voto 10: un’impresa storica, d’altri tempi. La veterana olandese si lancia all’attacco ad oltre 100 chilometri e nessuno riesce a riprenderla. Mette in mostra le sue fenomenali doti da regolarista, guadagna secondo su secondo, sfrutta la marcatura presente alle sue spalle e chiude in trionfo. Il titolo che le mancava nel palmares.

Anna van der Breggen, voto 8: strategicamente perfetta. Costretta a cedere il trono alla compagna di squadra, ma fa un gran lavoro per stoppare tutti i tentativi delle rivali. Poi ovviamente si mette in proprio e agguanta l’argento.

Amanda Spratt, voto 7,5: ancora una volta sul podio iridato l’australiana. Tiene la ruota di Van der Breggen, fino a quando è stato possibile. Cede un posto sul podio rispetto ad Innsbruck 2019, ma in ogni caso la sua è una gran gara.

Chloe Dygert, voto 7: la campionessa del mondo a cronometro prova in tutti i modi a mettersi in proprio, ma alla fine termina le energie. Si lancia in solitaria verso Van Vleuten, ma a 10 chilometri dal traguardo si accende la spia della riserva e, quando sembrava essere pronta ad agguantare l’argento, deve chiudere addirittura fuori dal podio (quarta).

Elisa Longo Borghini, voto 7,5: ancora una volta è la protagonista in casa Italia. Dà tutto, non può recriminarsi niente. La strategia è stata anche giusta, almeno sulla carta, ma le olandesi oggi sono state davvero ingiocabili. Quando Van Vleuten è apparsa irraggiungibile ha provato a lottare per il podio, ma si è dovuta accontentare della quinta piazza, che ad un Mondiale vale comunque tanto.

Soraya Paladin, voto 6,5: centra l’attacco giusto, dà tutto per aiutare Elisa Longo Borghini, andando a caccia di una Van Vleuten però irraggiungibile. Le prossime stagioni saranno ideali per lei.

Marta Bastianelli, voto 6: settima sul traguardo, può fare davvero poco. La situazione di gara non le è favorevole ed è costretta ad aspettare in gruppo. Perde da Vos lo sprint per i piazzamenti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yorkshire 2019/SWPix.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità