Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: le parole degli azzurri. Longo Borghini: “Una giornata sfortunata, ho forato nel momento peggiore”

Pubblicato

il

Tanta delusione per gli azzurri dopo il quarto posto nella cronometro a squadre mista dei Mondiali 2019 di ciclismo nello Yorkshire (Gran Bretagna). La medaglia è sfumata per soli 4”, al termine di una prova sfortunata, con una foratura subita da Elisa Longo Borghini negli ultimi chilometri, che ha compromesso la prestazione del terzetto femminile. Di seguito le dichiarazioni a caldo dei nostri portacolori ai microfoni della Rai.

Elisa Longo Borghini: Una giornata sfortunata, mi dispiace perché stavamo facendo un bel tempo. Ho forato nel momento peggiore e non mi restava altro che fare un inseguimento e provare a rientrare sulle mie compagne per aiutarle nel finale. Hanno fatto bene ad attendermi solo nell’ultimo tratto

Tatiana Guderzo: “Nel ciclismo non sempre vincono i più forti e qualche volta la sfortuna ci mette il becco. La foratura è arrivata proprio a metà gara, a freddo si possono fare tanti ragionamenti, ma in quel momento abbiamo provato a ripartire, poi quando ci hanno detto che stava rientrando Elisa allora l’abbiamo aspettata. Noi abbiamo fatto il possibile”.

Elena Cecchini: “Volevamo qualcosa di più, soprattutto perché eravamo così vicini. Onestamente sapevo che la Gran Bretagna poteva essere una rivale ostica, ma l’importante è che noi abbiamo dato il massimo e che questo ci dia motivazione per la prova in linea”.

Elia Viviani: Peccato, la sfortuna ha voluto così ed è stata regalata una medaglia ai padroni di casa. Deve girare sempre tutto bene per avere le medaglie e oggi non è andata. Abbiamo fatto una buona performance, non abbiamo niente da recriminare”.

Davide Martinelli: Il quarto posto brucia, ci meritavamo la medaglia. La foratura ci ha portato via sicuramente 10”, poi Elisa è riuscita a rientrare comunque in modo incredibile e si meriterebbe un premio per la sua prestazione”.

Edoardo Affini: “Purtroppo io di quarti posti ne ho fatti diversi e dispiace perché ce l’abbiamo messa tutta, ma la sfortuna ci ha colpito. Personalmente le sensazioni sono state buone e dà un po’ di confidenza per la prova individuale, ora cercherò di recuperare bene e di preparami al meglio”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità