Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019: le previzioni meteo per la prova in linea maschile. Attesa pioggia nel finale
Nell’edizione 2019 dei Mondiali di ciclismo su strada se c’è stata una consuetudine, questa è la pioggia. Ecco perché non c’è da stupirsi se anche nella gara riservata ai professionisti, i corridori si troveranno di fronte a qualche goccia d’acqua. Le previsioni sono comunque molto più positive di quanto non lo fossero nei giorni scorsi, andiamo a scoprirle insieme.
La notizia è che secondo le previsioni, dovrebbe piovere sulla corsa solo a partire dalle 16.00. Situazione che è da prendere con le pinze, visto che farà comunque compagnia agli atleti una pioggerellina, in un certo senso, anche più fastidiosa. Nonostante non siano attesi forti piovaschi, le strade saranno sicuramente piuttosto bagnate e quindi scivolose, è infatti previsto un potente rovescio nella notte che precede la corsa e che non permetterà alla sede stradale di asciugarsi in tempo.
Scordatevi, poi, il caldo tropicale. Infatti, nella domenica inglese, sono previste temperature costanti tra gli 8 ed i 14 gradi. Una condizione dovuta alla tanta pioggia che è scesa negli ultimi giorni e che ha creato tanta umidità. Ecco perché, nonostante possa non esserci la pioggia, la prova di domenica rimane davvero insidiosa ed ulteriormente complicata da condizioni atmosferiche non certo agevoli. Insomma, una di quelle giornate che ognuno preferirebbe passare al caldo, piuttosto che affrontare un durissimo Mondiale da 280 km.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mountaintreks / Shutterstock.com