Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: le quote dei book-makers per le scommesse. Favorito Van der Poel, su Sagan e Alaphilippe

Pubblicato

il

Domenica 29 settembre ad Harrogate, Regno Unito, andrà in scena la gara più attesa dei Mondiali di ciclismo 2019: la prova in linea dei professionisti. Ci saranno al via tutti i più grandi corridori del momento, ecco perché questa è una delle edizioni più attese degli ultimi anni. Il percorso prevede 280 km piuttosto vallonati, ma certamente non proibitivi. La corsa, però, sarà resa ancor più dura dalle condizioni climatiche e da un chilometraggio davvero importante. Lo spagnolo Alejandro Valverde metterà in palio il titolo conquistato lo scorso anno ad Innsbrouck. Nella sua possibile riconferma a Campione del Mondo dovrà vedersela con una lunga lista di contendenti pronti a darsi battaglia nel finale.

Secondo i book-makers il favorito numero uno per distacco è l’olandese Mathieu Van der Poel. Il giovane fenomeno oranje, dopo due ori nel ciclocross ed il titolo continentale nella mountain bike, andrà alla ricerca dell’affermazione anche su strada. Un successo che lo proietterebbe nell’Olimpo dei più grandi soprattutto per la sua straordinaria duttilità. La sua quota alla Snai ad oggi è di 3.00, nettamente inferiore a tutti gli avversari. Il più immediato inseguitore è il tre volte campione del mondo Peter Sagan, la cui quota naviga a 5.50, mentre chiude il podio il francese Julian Alaphilippe stabile a quota 7.00.

Valverde, campione uscente, è quotato a 26.00, al pari dell’azzurro Matteo Trentin. Il veneto è il capitano designato della squadra di Davide Cassani ed è nel lotto delle principali seconde linee. Con la coppia appena citata anche il belga Philippe Gilbert, quotato a 12.00, il kazako Alexey Lutsenko a sorpresa segnalato a 15.00.  A 21.00 un terzetto davvero pericoloso, con il baby fenomeno belga Remco Evenepoel, l’australiano Michael Matthews e l’altro belga Greg Van Avermaet. Salgono ancor di più le quote di altri possibili outsider: a 34.00 il danese Jakob Fuglsang, a 51.00 l’azzurro Sonny Colbrelli e a 67.00 il lussemburghese Bob Jungels. La quota di tutti gli altri partecipanti è di 3.25, piuttosto alta per essere una corsa apertissima sin dai primi metri.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

francesco.zambianchi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità