Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2019: occasione per Vincenzo Nibali? Il ct Cassani potrebbe puntare sullo Squalo
Ai Mondiali 2019 di ciclismo potrebbe partecipare anche Vincenzo Nibali. Il percorso della prova in linea iridata, che si svolgerà domenica 29 settembre nello Yorkshire (Gran Bretagna), non sembra sulla carta adatto al siciliano, che era quindi uscito dai radar in ottica convocazioni azzurre. La situazione è però cambiata negli ultimi giorni.
Infatti, come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il c.t. Davide Cassani sarebbe rimasto positivamente sorpreso dalle prestazioni dello Squalo al Giro di Germania. Nella breve corsa a tappe tedesca, il corridore della Bahrain-Merida ha infatti mostrato una buona gamba, lavorando in supporto al compagno Sonny Colbrelli, che sarà insieme a Matteo Trentin, la punta azzurra al Mondiale, oltre a chiudere al secondo posto nella classifica del miglior scalatore, vestendo per un giorno la relativa maglia.
Il programma di Nibali prevede ora le due classiche canadesi: GP de Québec e GP de Montréal, che si correranno rispettivamente venerdì 13 e domenica 15 settembre. Al termine di questa trasferta si farà il punto, se la prestazione del siciliano sarà stata brillante, allora avrà un posto nella Nazionale di Cassani. Il c.t. è pronto quindi a puntare su Nibali, che potrà mettere la sua grande esperienza a supporto della squadra azzurra e diventare anche un prezioso asso nella manica in caso di corsa dura.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo