Ciclismo
Ciclismo: Nairo Quintana correrà con la Arkéa – Samsic. Con il colombiano anche Diego Rosa
Ora è ufficiale: Nairo Quintana correrà con la Arkéa – Samsic. Il colombiano, attualmente in vetta alla Vuelta a España 2019, ha firmato un contratto triennale con la compagine francese, decidendo dunque di lasciarsi alle spalle il progetto della Movistar. Una notizia che già era nell’aria da qualche mese e oggi sono arrivate le conferme dai diretti interessati.
“Siamo orgogliosi di accogliere un grande leader come Nairo (Quintana). Sulla carta la nostra squadra 2020, che sarà composta da 28 corridori, non avrà niente da invidiare alle migliori squadre World Tour. L’obiettivo è quello di centrare nei prossimi tre anni il successo di un grande giro. La coppia formata da Quintana ndr e da Warren Barguil sarà un punto di forza“, ha sottolineato il team manager Emmanuel Hubert. Propositi ambiziosi anche quelli del ciclista, ormai ex Movistar: “I miei traguardi restano invariati. L’obiettivo è sempre lottare per vincere il Tour. È un momento di svolta nella mia carriera, ma sono convinto sia un cambiamento positivo per il mio percorso. Bisognerà metabolizzare alcune novità ma quel che conta è continuare a fare quel che amo, ovvero correre in bicicletta ad alto livello“.
La squadra transalpina pensa in grande e, oltre all’ingaggio del corridore sudamericano, ha messo sotto contratto Diego Rosa, proveniente dal Team Ineos. Il ciclista del Bel Paese spera di avere grandi chance in questa nuova formazione, ricordando quello che seppe fare nel Giro di Lombardia e nella Liegi-Bastogne-Liegi del 2016.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock.com