Seguici su

Ciclismo

Ciclismo paralimpico, Mondiali 2019: pioggia di medaglie nell’ultima giornata. Mazzone fa il tris d’oro, Zanardi d’argento

Pubblicato

il

Si è conclusa nella giornata di ieri un’edizione 2019 dei Mondiali di paraciclismo a Emmen (Olanda) da incorniciare per l’Italia. La formazione tricolore ha terminato la propria avventura con un bottino di medaglie decisamente importante: 8 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Nell’ultimo giorno di gare Luca Mazzone si è tolto la soddisfazione di conquistare il proprio terzo titolo iridato in questa competizione, aggiudicandosi la prova linea della categoria MH2, oltre agli ori nella cronometro e nella staffetta. Esce vittoriosa nella gara della categoria WH2 anche Roberta Amadeo, che è così andata a rimpinguare il già ricco medagliere nostrano.

Gli altri piazzamenti nella top-3 di quest’ultimo atto, in casa Italia, sono stati ottenuti da Fabrizio Cornegliani, secondo nella categoria MH1 nella prova vinta dal belga Maxime Hordies, e da Alex Zanardi che, dopo aver vinto l’oro nella crono, si è dovuto accontentare della piazza d’onore nella categoria MH5 piegato dal rivale olandese Tim de Vries, campione del mondo su strada nell’ultimo biennio, che ha così riscattato l’argento nella gara contro il tempo. Medaglia di bronzo, infine, per Giorgio Farroni, a podio con il cinese Jianxin Chen e il tedesco Maximilian Jag nella categoria MT1.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità